salta al contenuto

RILEVAZIONE DELLE SEPARAZIONI PERSONALI DEI CONIUGI” (mod. Istat M.252, codice IST-00115) e “RILEVAZIONE DEGLI SCIOGLIMENTI E CESSAZIONI DEGLI EFFETTI CIVILI DEL MATRIMONIO” (mod. Istat M.253,codice IST-00116)

13/04/2017

Considerato che spesso il deposito dei ricorsi in materia di separazioni e divorzi non è accompagnato dalla compilazione del modulo ISTAT, si invitano i signori Avvocati a depositare il modulo ( cfr. allegati contenuti sul sito del Tribunale alla voce come fare per.. Famiglia), debitamente compilato nella sezione III e più precisamente dal campo n. 13,  nei casi di separazione e, dal campo n.14, nei casi di divorzio al momento del deposito del ricorso e degli altri documenti.

Le parti  sono altresì chiamate o a collaborare, direttamente o per il tramite dei loro Avvocati, fornendo, alla Cancelleria del Tribunale,  tutte le altre informazioni necessarie per l’ ulteriore compilazione del questionario o in alternativa a depositare il modulo interamente compilato.

Si ricorda a tal proposito che l’Istituto Nazionale di Statistica ha emanato apposita circolare, in data 22/01/14,  impartendo le istruzioni in merito alle rilevazioni di cui detto  facendo presente che l’obbligo di risposta per i soggetti privati, per entrambe le rilevazioni, è sancito dall’art. 7 del d.lgs. 322/89  e dal DPR 19/07/13.