salta al contenuto

Richiesta visione fascicoli

Si informa che dal 20/03/2017 le richieste di visione di fascicoli cartacei relativi a procedimenti civili già definiti ed archiviati, da parte degli Avvocati, dovranno essere inoltrate tramite indirizzo di posta elettronica ordinaria(no PEC) alla casella di posta puntoinformativo.tribunale.barcellonapozzodigotto@giustizia.it stampando, compilando e firmando il modulo disponibile online.

I fascicoli saranno resi disponibili da visionare presso il Punto informativo, piano rialzato di questo Tribunale, decorsi 10 giorni dalla richiesta e resteranno a disposizione del richiedente, per ulteriori giorni 10 dopo di che saranno ricollocati in archivio ed occorrerà formulare nuova richiesta.

In alternativa per le parti private o in via esclusiva per i richiedenti che non sono parti nel procedimento (occorrerà in tale ipotesi specificare dettagliatamente le ragioni della visione che dovrà essere autorizzata dal Presidente del Tribunale), le richieste dovranno essere compilate sempre al Punto informativo secondo modulo standard (cfr. allegato) ma, gli atti, saranno disponibili decorsi giorni 20 dal deposito della richiesta.

Laddove il richiedente vorrà richiedere copie del fascicolo visionato, sempre presso il medesimo Punto informativo, effettuerà richiesta copie, previo calcolo dei diritti di copia in base alle pagine, diritti che dovrà versare nella medesima data della richiesta (decorrenza dei termini per il rilascio dalla data delle marche).
A seconda della tipologia di richiesta effettuata, le copie saranno ritirabili presso l ’ufficio rilascio copie, piano terra, entro 48 ore dalla richiesta (con urgenza) entro giorni 4 dalla data della richiesta (senza urgenza).

Il personale del punto informativo avrà cura di comunicare tramite mail il giorno in cui il fascicolo sarà reso disponibile dall'archivio per la consultazione.

Modulo Richiesta visione fascicolo archiviato